cuore di mamma

Il suo sport preferito

Oggi mio figlio Gabriele compie 32 anni

vorrei augurargli  tre cose ,un buon lavoro che gli dia la possibilità un domani di formarsi una famiglia ,una ragazza che gli voglia bene e tanta salute che è quella che più conta.

Annunci

21 pensieri su “cuore di mamma

  1. Auguri a gabriele anche da parte mia pur se con un giorno di ritardo 🙂 per ovvi motivi, lo sto leggendo adesso!!!!! “Un lavoro, una famiglia, una ragazza….” ecco, questa e’ quella che chiamo “la triade della felicita’ e della realizzazione”!!!!! Il lavoro e’ tutto, si suol dire..un kaiser, da solo il lavoro non realizza: la famiglia, senza il lavoro non la mantieni mica. Lavoro e famiglia, senza l’amore, e la salute, non si reggono…ecco, famiglia,brava ragazza (l’amore quindi), e salute. ci volgiono tutte e tre le cose…ed io gliele auguro. Ciao marie’..ti incollo due mie risposte -in dio e’ un matematico-.
    Marghian

  2. la..triade della realizzazione umana, per la precisione e’: ^lavoro, ^famiglia…^salute (una brava ragazza e l’amore rientrano nella voce “famiglia”). 🙂 Pignolo…
    Marghian

  3. Sempre pignolo caro Marghian !Comunque ringrazio anche te ed anche tu Lucia.Penso che il lavoro e l’amore sia molto importante per un ragazzo e non solo per un giovane ma la salute credo lo sia molto di più ..Ciao

  4. Marie’…pignolo…forse in questo caso, sai, la cosa e’ da me un po’ “sentita”: ho il lavoro-importantissimo, per carita’!!! Non contesto questo – ma non ho una famiglia..discorso lungo, certo…franchi e ingrassia dicevano “lasciamo cadere la cosa!” e Franchi lasciava 🙂 cadere un vassoio con roba che si rompeva.ti ricordi questa scenetta?

    Ma davvero-per tutti- e’ cosi’, anzi….il lavoro deve essere uno ^strumento per l’altro, per la famiglia (a meno che non si tratti di un lavoro gratificante, ma deve esserlo davvero, immagina un ricercatore od un musicista che dice “il mio lavoro e’ la mia vita”…. ma sono casi piuttosto rari). Ciao Marie’!

    Marghian

  5. Eh si!Caro Marghian fortunati quello che possono dire che il lavoro è la loro vita ma come dici tu sono rari non tutti hanno la fortuna di fare un lavoro che ti gratifica e non parlo solo per i soldi ,quasi tutti passiamo la nostra vita a svolgere dei lavori che non avremmo mai voluto fare vuoi perchè non ci è capitata la buona occasione o per non aver proseguito gli studi.Io dico che nella vita bisogna partire sapendo già cosa si vuole ,che obbiettivo voler raggiungere però ci aggiungerei anche unpò di fortuna,qul pizzico di fortuna che dà una svolta alla tua vita. Io dico sempre che dalla vita non si può avere tutto anche perchè vedo gente che se ha i soldi non ha la salute oppure vive come se non li avesse,c’è chi ha la salute e si preoccupa per i soldi c’e chi ……è sposato e certe volte preferirebbe essere scapolo e chi è……scapolo e vorrebbe essere sposato.Che confusione ,ma forse fa parte dell’essere umano non essere mai contento .Ciao

  6. Gia’, non si e’ mai contenti …sposato, non sposato…( per questo ho scritto “lasciamo cadere la cosa!” perche’ non occorre dilungarsi…). Vero, chi e’ sposato vorrebbe essere scapolo o viceversa…lo capisco, infatti non mi rompo mica la testa.. “Ci sono i pro ed i contro”…solo che, talvolta, “non essermi fatto una famiglia per colpa della timidezza” mi “scoccia” un po’, ogni tanto ci penso…ma mi passa.
    *****************
    Dato l’argomento (il cosmo) , ti metto la copia del mio commento in “Dio e’ un matematico”. Ciao.

    Marghian

  7. Cara mariella, ti capisco.
    Ho due figli di 29 e 30 anni. Entrambi lavorano, ma con lavoro cosiddetto precario per entrambi. Difficile in questi casi farsi una famiglia. Mi viene da ridere per non dire rabbia verso colui (non ricordo bene, mi sembra Prodi) che se la prendeva con i bamboccioni. Forse i suoi figli non avevano di questi problemi. Non avevano il problema di accedere ad un credito bancario per comprarsi una casa per mancanza di solide garanzie. Non avevano il problema dei mancati contributi per la pensione.
    C’è da sperare solo che l’amore con la persona amata sia talmente forte da superare le difficoltà, perché verranno, eccome verranno.
    Buona giornata
    bruce

  8. Caro Bruce ,me lo ricordo il tempo dei”bamboccioni”ed anch’io facevo esattamente le tue considerazioni,oggi non è cambiato niente anzi la situazione è peggiorata,che possiamo fare?Io dico sempre ai miei figli che l’importante è avere la salute e poi sarà quel che sarà,la vita bisogna prenderla con un pò di filosofiaaltrimenti vediamo solo il brutto e ci roviniamo la vita .Ciao

    1. Ciao marie’..ciao Bruce…certo non e’ facile, immagino, gestire le cose di una famiglia, figli disoccupati eccetera (non approfondisco l’argomento, per ovvi motivi)…. “bamboccioni”..per forza, non certo per scelta- a parte molti casi, certo….” se Prodi ha detto questo, “bamboccioni” certo ha sbagliato, ma Monti…oddio!!!!!
      ma non solo perche’ ha detto “il posto fisso annoia”- lo chieda a chi ha perso il lavoro dopo decenni-, ma perche’ in tutti i sensi, forse e’ peggiore…misenìa a chi! “povero” ch” -ci capita- diciamo noi. Ciao.

      Marghian

      1. Incuriosito ho visualizzato il primo titolo che mi e’ apparso su google alla voce “prodi bamboccioni”…lo disse Tommaso Padoa Schioppa nel 2007…prodi lo “giustifico’” dicendo che la sua, quella di Schioppa, fu una espressione di dolore per tanti figli senza lavoro ed in casa….non voglio giustificare Prodi, solo cosi’, per sapere, incuriosito, chi lo disse.
        Ciao.

  9. Esatto, Tommaso Padoa-Schioppa (pace alla sua anima), figlio di Fabio Padoa-Schioppa, amministratore delegato delle Assicurazioni Generali di Trieste ……..

    Ciao marghian

    1. “amministratore delegato delle Assicurazioni Generali di Trieste ……..” ecco, questo non me lo ricordavo. Ciao Bruce, a domani (si, perche’ fra poco mi trasferisco in cucina).

      Marghian

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...